Allenamento

Corsi

SPIEGAZIONE CORSI

STRETCHING




Lo stretching è una metodica di allungamento della muscolatura del corpo. Il corso si pone l’obiettivo di sciogliere le tensioni muscolari consentendo movimenti articolari più ampli e globali; questo viene raggiunto attraverso l’ assunzione ed il mantenimento di posizioni statiche per un lasso di tempo sufficiente ad attivare i meccanismi neurofisiologici che portano al rilascio delle suddette tensioni.

PILATES




È un corso per tonificare e allungare le fibre muscolari. I principi basilari del Pilates sono : respirazione , baricentro , precisione , concentrazione , controllo e fluidità.

FIT-YOGA




Nel caso dello Yoga-fit, che corrisponde al più completo kaya-tala-kriya, non vi è la necessità di attrezzi, basta un esercizio costante, metodico; la tecnica si basa soprattutto sulla respirazione utilizzata come un attrezzo

POWER JUMP




Lo Jump e un’attività fisica che migliora la qualità cardiovascolare, fisica e motoria del nostro corpo. Rimbalzare sui tappetti esastici sfidando la forza della gravità vi farà consumare tante calorie divertendosi in gruppo con della buona musica ritmica.

SPINNING




Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata.

ZUMBA




Zumba è una danza che mischia ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.

TOTAL BODY




Il total body nasce con tutta probabilità come integrazione ed evoluzione della ginnastica aerobica, si tratta infatti di un'attività che combina le coreografie tipiche della ginnastica aerobica ad esercizi della pesistica. Di fondo quindi è un'attività di gruppo che sfrutta una base musicale per creare il ritmo delle coreografie. Spesso si fa ricorso a manubri di piccole dimensioni per eseguire in modo certamente più coreografico, delle varianti dei classici esercizi con i pesi liberi.

FUNZIONALE




Si tratta di un allenamento che permette un coinvolgimento di tutto il corpo con esercizi a corpo libero multi-articolari, dinamici, di agilità, e un miglioramento dell'equilibrio grazie anche all'utilizzo di attrezzi e superfici instabili.

POSTURALFIT




Posturalfit è un mix tra pilates e yoga , si va a lavorare sul potenziamento dei muscoli stabilizzatori e al tempo stesso sulla mobilità.

POSTURALE




Ginnastica posturale ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell'intero apparato muscolare del corpo,con l'obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici (dismorfismi) che a lungo andare porterebbero a un cattivo funzionamento degli organi vitali.

CIRCUIT TRAINING




Allenamento in circuito della durata di 45 minuti. Dopo una parte iniziale di riscaldamento il lavoro verrà diviso in diverse stazioni con l’obiettivo di lavorare su tutto il corpo migliorando la propria capacità aerobica e anaerobica lattacida. Squat, burpees, piegamenti e addominali saranno alla base del Circuit training.

MILITARY WORKOUT




Il Military workout è una pratica fitness che si rifà all’addestramento militare, propone un allenamento intenso per uomini e donne con l’obbiettivo di perdere peso , tonificare e aumentare forza e resistenza in poche settimane.

CALISTHENICS




L’allenamento Calistenico è una forma di training a corpo libero nel quale ci si allena sfruttando il peso del corpo e la forza di gravità. Questo tipo di allenamento permette al corpo di acquisire forza e vigore nonché di guadagnare miglioramenti sia della performance fitness che estetici.

SUSPENTION TRAINING




L’allenamento Calistenico è una forma di training a corpo libero nel quale ci si allena sfruttando il peso del corpo e la forza di gravità. Questo tipo di allenamento permette al corpo di acquisire forza e vigore nonché di guadagnare miglioramenti sia della performance fitness che estetici.

DIFESA PERSONALE




La difesa personale non è da intendersi come un insieme di tecniche ed insegnamenti atti ad usare violenza per sopraffare fisicamente un avversario prima che sia lui a farlo, confondendola con mere tecniche di lotta quali street fighting. In realtà, la difesa personale comprende esclusivamente tecniche e strategie per la difesa dalle aggressioni, a livello fisico, psicologico e verbale.

MUAY THAI




Muay Thai è un’arte marziale tradizionale del popolo thailandese, praticata in Thailandia e nel resto del mondo principalmente nella sua versione sportiva (boxe thailandese).

BODY WEIGHT




Dal nome sembrerebbe l'ultima novità in fatto di discipline fitness, e invece si tratta al contrario di un tipo di allenamento semplice, alla portata di tutti: il bodyweight vi consente di allenarsi, tonificare i muscoli e dimagrire usando solo il peso del vostro corpo! Sono sufficienti 30-40 min di allenamento 2/3 volte alla settimana per vedere il proprio fisico completamente trasformato.